Da sempre ho nutrito un grande interesse per i paesaggi dei plastici ferroviari. Personalmente non trovo troppo interessante avere un serpente di binari che si sviluppa in mezzo ad un paesaggio appenna accennato o poco realistico. Forse il mio amore per la natura, forse il fatto che un bel paesaggio mi rilassa... fatto sta che sono sempre alla ricerca di quel particolare o tecnica che renda il più realistico e piacevole possibile l'ambiente che circonda i nostri treni (i frequentatori più attenti di questo sito avranno già visto il mio tutorial per la realizzazione degli alberi in miniatura).

In questo articolo però voglio parlarvi di una serie di prodotti realizzati dalla ditta americana "JTT" che sono importati nel mercato italiano grazie ad un rivenditore piemontese (www.albertocollo.com).

Il motto della JTT la dice lunga sulla cura che essi pongono nella realizzaione degli alberii  (articoli di punta di questo produttore): "Solo madre natura realizza alberi più belli". L'assortimento è altresì interessante e soddisfa anche il modellista più esigente.

Oltre agli alberi in catalogo sono anche presenti accessori per la realizzazione della vegetazione (spugne in vari colori, fiori, fogli in stirene per la realizzazione di muri e tetti). I prezzi sono particolarmente interesanti e permettono di acquistare una buona quantità di materiale per abbellire ancora di più il nostro plastico ferroviario.

Per maggiori info: www.albertocollo.com

Plastico Ferroviario è il portale con tanti spunti, idee, consigli e video per gli appassionati del modellismo ferroviario. Rivolto in sepcial modo ai fermodellisti alle prime armi non manca di soddisfare anche i modellisti esperti che qui troveranno probabilmente un modo differente nella realizzazione di plastici ferroviari. 

Immagini plastici

galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2

Newsletter

Rimani collegato con noi!

Contatti

Per ogni dubbio o suggerimento

...scriveteci !!