Un treno per Natale


Chi di noi ha più di quaranta anni avrà quasi sicuramente ricevuto un treno per Natale.

Sì perchè un tempo ricevere un treno da Babbo Natale era molto più comune: in seguito, con i tanti giochi a disposizione, oltre che alla scarsezza delle offerte di modelli ferroviari a basso costo, era diventato un tipo di regalo sempre più raro.

Da qualche anno però, grazie anche alla disponibilità di alcuni kit di partenza offerta da alcuni grandi magazzini, trovare sotto l'albero una scatola con un ovale di binari, un trasformatore ed un piccolo convoglio ha cominciato ad essere nuovamente popolare.

D'altronde le scatole di partenza offrono il vantaggio di avere dei prezzi contenuti e comunque di permettere di avere tutto ciò che serve per cominciare. Soprattutto permette di avvicinarsi a questo mondo come gioco e compiere il primo passo verso un hobby emozionante.

Per i più piccoli poi ci sono anche delle confezioni contenenti treni a batteria (ai miei tempi erano a molla e comunque apprezzatissimi).

Affrettatevi dunque: quest'anno Babbo Natale potrebbe portare a vostro figlio proprio un bel treno! Che non mancerà di divertire anche... il padre!

Treni a vapore Firenze - Marradi :: 6 - 13 - 20 dicembre 2009

Treni a vapore Firenze - Marradi

treno a vapore Firenze - Marradi

L'Associazione Trutistica PRO LOCO MARRADI organizza tre giornate per la valorizzazione di questo piccolo centro toscano.

Babbo Natale accoglierà tutti i bambini nella sua casina.

Prezzi del biglietto a/r: 38,00 euro per gli adulti, 22,00 euro per i bambini. I bambini sotto i 4 anni non pagano.

Per informazioni: http://www.pro-marradi.it/mercatini.htm

 

Festival del Vapore :: 22 - 24 maggio 2010 - Neumarkt (Germania)

Festival del Vapore

Festival del vapore 2010

Si terrà dal 22 al 24 maggio 2010 il festival del vapore presso la stazione tedesca di Neumarkt. In occaisone del 175° anniversario delle Ferrovie Tedesche verranno organizzati 15 treni speciali con locomotive a vapore provenienti da tutta la Germania e 17 passaggi presso la stazione di Neumarkt di locomotive a vapore di differenti gruppi.

 

Sarà un'occasione da non predere per vedere in funzione le più belle e famose locomotive tedesche.

 

Durante i tre giorni di manifestazione saranno effettuati dei treni verso la vicina Schiefe Ebene (Piano Inclinato), un difficile tratto di ferrovia in salita che impegnerà le locomotive a vapore e regalerà di sicuro grandiose sbuffate di fumo.

Alla manifestazione sono previste circa 30.000 persone da tutta Europa, quindi è bene organizzarsi in tempo!

Per informazioni: http://www.dampflokmuseum.de/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=61

 

Modellismo Ferroviario a Gubbio - Gubbio (PG) :: 4 - 8 dicembre 2010


Promossa dal Comune di Gubbio e dall’Associazione “Ferromodellisti di Perugia” si terrà a Gubbio da sabato 4 a mercoledi  8 dicembre 2010, la quinta edizione della  mostra  di “Modellismo Ferroviario” presso gli Arconi di Via Baldassini e Sala degli Affreschi a Palazzo Pretorio.


Leggi tutto: Modellismo Ferroviario a Gubbio - Gubbio (PG) :: 4 - 8 dicembre 2010

I Trenini della Domenica :: prima domenica di ogni mese - Trieste

Il Club Triestino Fermodellisti Mitteleuropa (Ferclub) di Trieste organizza, la prima domenica di ogni mese e fino a maggio 2010, la manifestazione "I Trenini della Domenica".

Nella sede dell'Associazione in Via dei Giardini, dalle 10:00 alle 12:30 si potranno ammirare plastici ferroviari di tutte le scale dotati di effetti speciali, un simulatore di guida ed un plastico a disposizione dei più piccoli.

Tra i visitatori verrà estratto un omaggio.

Ingresso libero.

Per informazioni: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito Internet http://spazioinwind.libero.it/ctfm/Ferclub.html

Plastico Ferroviario è il portale con tanti spunti, idee, consigli e video per gli appassionati del modellismo ferroviario. Rivolto in sepcial modo ai fermodellisti alle prime armi non manca di soddisfare anche i modellisti esperti che qui troveranno probabilmente un modo differente nella realizzazione di plastici ferroviari. 

Immagini plastici

galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2

Newsletter

Rimani collegato con noi!

Contatti

Per ogni dubbio o suggerimento

...scriveteci !!