vista di un paesaggio del plastico più grande del mondo

4.000 metri quadrati, 9.000 metri di binari, circa 700 treni con circa 10.000 vagoni, 160.000 personaggi. Questi solo alcuni dati impressionanti del plastico ferroviario più grande al mondo. Si trova ad Amburgo, in Germania e nasce dall'idea imprenditoriale di due fratelli gemelli.

Il progetto, costato 7.300.000 euro, è diventato un business di successo in quanto accoglie migliaia di visitatori da tutti il mondo, non solo appassionati di ferrovie in miniatura.

Il progetto, tuttora in fase di realizzazione (fine del progetto prevista per il 2014), è composto da sei sezioni: due hanno come soggetto la Germania, mentre le altre sono rappresentate da paesi quali America, Scandinavia, Svizzera e una zona con un aeroporto. Nella versione definitiva saranno presenti altre due zone: Italia e Francia.

La vita del plastico è controllata e regolata da 33 computer che comandano tra le altre cose 1.900 scambi.

Per la fine del 2011 è prevista l'apertura di una sezione, di circa 130 m2 tutta dedicata al nostro Paese e chiamata Bella Italia in Wunderland.

Chi volesse saperne di più può visitare il sito internet http://www.miniatur-wunderland.com


Plastico Ferroviario è il portale con tanti spunti, idee, consigli e video per gli appassionati del modellismo ferroviario. Rivolto in sepcial modo ai fermodellisti alle prime armi non manca di soddisfare anche i modellisti esperti che qui troveranno probabilmente un modo differente nella realizzazione di plastici ferroviari. 

Immagini plastici

galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2

Newsletter

Rimani collegato con noi!

Contatti

Per ogni dubbio o suggerimento

...scriveteci !!