Il metodo migliore per realizzare i prati è di utilizzare le spugne triturate (polveri) che molti produttori forniscono. Esse si applicano dopo aver cosparso il terreno con della colla vinilica diluita. Una volta ottenuto l’effetto voluto cospargete il prato così ottenuto con dell’altra colla vinilica diluita, applicata con uno spruzzatore per piante od una siringa ipodermica. Le polveri sono commercializzate in svariate granulometrie e colori: non abbiate paura di usare differenti sfumature perché in natura il colore dei prati non è uniforme. L’osservazione della realtà resta sempre una grande fonte di ispirazione! Utilizzate anche delle colorazioni rosse e gialle per simulare i prati fioriti.
I cespugli si possono ottenere con dei pezzi di spugna più grandi, opportunamente sagomati per rendere l’effetto di irregolarità.

Plastico Ferroviario è il portale con tanti spunti, idee, consigli e video per gli appassionati del modellismo ferroviario. Rivolto in sepcial modo ai fermodellisti alle prime armi non manca di soddisfare anche i modellisti esperti che qui troveranno probabilmente un modo differente nella realizzazione di plastici ferroviari. 

Immagini plastici

galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2

Newsletter

Rimani collegato con noi!

Contatti

Per ogni dubbio o suggerimento

...scriveteci !!