gli alberi nel plastico ferroviario

In commercio esistono tantissime soluzioni che, più o meno realisticamente, riproducono gli alberi. Se dovete realizzare una foresta di grandi dimensioni, il consiglio è quello di usare gli alberi già pronti (siano essi conifere, pioppi, larici, ecc). Se invece volete realizzare un piccolo gruppo di alberi, la soluzione migliore è quella di acquistare la Teloxis Aristata (v. ad esempio catalogo Noch) che simula il tronco e i rami. Essendo un prodotto naturale, ogni albero sarà differente dagli altri. Questa specie cresce solo nel nord Europa, quindi non siamo in grado di reperirla in natura qui in Italia.


Una volta aggiustate le dimensioni della pianta in base alla nostra scala ed alle dimensioni che vogliamo abbia il nostro albero, cospargiamo abbondantemente il rametto con della lacca forte per capelli. Copriamolo quindi con le polveri che abbiamo usato per i prati così da simulare la chioma. Ripetiamo l’applicazione della lacca per fissare il tutto. Ora non ci resta che trovare una sistemazione per il nostro albero!

 

Video collegato: Videoguida #3 :: realizzare gli alberi

Plastico Ferroviario è il portale con tanti spunti, idee, consigli e video per gli appassionati del modellismo ferroviario. Rivolto in sepcial modo ai fermodellisti alle prime armi non manca di soddisfare anche i modellisti esperti che qui troveranno probabilmente un modo differente nella realizzazione di plastici ferroviari. 

Immagini plastici

galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2

Newsletter

Rimani collegato con noi!

Contatti

Per ogni dubbio o suggerimento

...scriveteci !!