Simulare un traffico ferroviario realistico nel nostro plastico - parte 1

un treno percorre una linea di montagna in un plastico ferroviario

Ai modellisti piace visitare e far circolare treni in plastici ferroviari che siano il più possibile realistici sia nell'aspetto che nella possibilità di offrire una circolazione il più possibile simile alla realtà.

In questo documento vi spieghiamo un metodo che permette di essere perfezionato nel tempo, ma che già da subito aiuta a simulare realisticamente il traffico nel plastico ferroviario.

 

Leggi tutto: Simulare un traffico ferroviario realistico nel nostro plastico - parte 1

Simulare un traffico ferroviario realistico nel nostro plastico - parte 2

locomotiva diesel nel plastico ferroviario

Fase 2


Date un nome ad ogni cosa nel vostro plastico ferroviario. Date il nome al magazzino, anche il più piccolo, che ha sede in quella piccola frazione sulla momtagna. In questo modo i convogli ferroviari andranno da un luogo ben definito ad un altro, non solo "da qui a là". Date un nome anche alla vostra ferrovia. Se è la riproduzione di una linea esistente è facile. Sempre più modellisti preferiscono creare una linea di fantasia, che paradossalmente richiede molta più attenzione e cura: dovete dare uno scopo alla vostra ferrovia, un nome che si sposi bene con l'area che andate a riprodurre.

Leggi tutto: Simulare un traffico ferroviario realistico nel nostro plastico - parte 2

Plastico Ferroviario è il portale con tanti spunti, idee, consigli e video per gli appassionati del modellismo ferroviario. Rivolto in sepcial modo ai fermodellisti alle prime armi non manca di soddisfare anche i modellisti esperti che qui troveranno probabilmente un modo differente nella realizzazione di plastici ferroviari. 

Immagini plastici

galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2galleria2

Newsletter

Rimani collegato con noi!

Contatti

Per ogni dubbio o suggerimento

...scriveteci !!